Olio di oliva di categoria superiore ottenuto direttamente dalle olive e unicamente mediante procedimenti meccanici.

Il 22 agosto del lontano 1956, sotto la spinta propulsiva di alcuni avveduti agricoltori locali, in San Vito dei Normanni con atto notarile del notaio Ruggiero, 28 olivicoltori costituirono la Società Cooperativa "Frantoio Oleario Sociale Sanvitese".


Il capitale sociale fu ripartito in azioni nominative del valore nominale di Lire Ventimila (Lit. 20.000). Il primo presidente eletto fu Giuseppe Errico. Nel motto coniato "Ad Unum Omnes" (Tutti per uno) c'è e continua a esserci la ragione d'essere della prima cooperativa agricola Sanvitese.


Una associazione senza fini di lucro. Lavorare insieme, associare degli agricoltori in modo semplice ed economico e sviluppare una grande potenzialità sinergica e solidaristica di gruppo, sono sempre stati gli obiettivi del nostro sodalizio.

  • raccolta olive

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante
  • raccolta di olive

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante

Piccoli olivicoltori che costituiscono una grande famiglia, che sentono il desiderio di trasformare in olio prezioso le olive coltivate, curate e raccolte nei propri uliveti, per garantire un prodotto di qualità, tipico della nostra terra.


Grazie a quei 28 olivicoltori sanvitesi del 1956 la cooperativa nacque ed è cresciuta fino a contare i suoi attuali 350 soci, rilevandosi una realtà significativa per lo sviluppo agricolo, economico e sociale dell'intera comunità cittadina.

Contattaci per maggiori informazioni o visita il nostro negozio online

Acquista ora
Share by: